lunedì 4 marzo 2013

Biscotti con i corn flakes

Oggi Voglio parlari di questi gustossimi biscotti, come al solito facili e veloci, ma a mio avviso molto buoni.
Li ho mangiati per la prima volti tanti anni fa, li avevo fatti un'amica di mamma e ce li aveva mandati.Inutile dire che son durati pochisimo.
Poi son caduti nel dimenticatoio, e ad essese sincera, mi chiedo ancora il perchè; ma qualche settimana fa giorno, facendo la spesa passo casualmente davanti ai corn flakes e di colpo  mi tornano in mente....una voglia irrefrenabile di quei biscotti mi pervade... Torna a casa, e tataaaaaaaaaaaaaa ecco a voi cosa mi è venuto fuori!!!!




INGREDIENTI 

2 uova
150 g di zucchero
150 g di burro sciolto
280 g di farina

un pugno di pinoli
la scorza grattugiata di un limone
1/2  bustina di lievito

Corn flakers quanto basta
zucchero a velo per guarnire


Impastare le uova con lo zucchero, quindi incorporare la farina, la buccia di limone grattuggita e quindi il burro sciolto. Ora aggiungete i pinoli, rimestate con cura.
Formare delle palline e passate nei cornflakes.
In forno a 180° per una decina di minuti
Cospargere con lo zucchero a velo, meglio se vanigliato.


Costo 3.00 € circa

Nessun commento:

Posta un commento