sabato 11 maggio 2013

suppli di riso

Ed ora per voi una ricetta semplice, che io adoro.
Certo non proprio dietetica , ma una volta ogni tanto metto da parte il computo delle calorie e do libero sfogo alla bimba mangia grassi che è in me ... quella che mangia e non sente la vocina della coscienza che le dice "attenta attenta, altrimenti nei pantaloni nuovi non entri più!!!"

Torniamo a noi 


suppli di riso

  Ingredienti per 8 suppli

  • 200 gr di riso
  • una passata di pomodoro
  • 100 gr di carne macinata ( io di solito uso il macinato misto, è più saporito)
  • una mozzarella
  • pangrattato
  • due uova
  • olio per friggere




Preparare un risotto cuocendo il riso direttamente nel ragù, allungando con acqua all'occorenza ( in teoria la ricetta direbbe col brodo, ma io non uso il dado e fare quello vegetale mi scoccia, quindi uso l'acqua ;) )

far freddare e lasciare al riso il tempo di riposare, mia nonna lo lasciava addirittura una notte, io molto meno 

sbatte le uova , tagliare la mozzarella a  dadini  grandi  preparare un piatto col pangrattato

. Prendere una manciata di riso con le mani e mettere al centro un dado  di mozzarella richiudendo in modo tale da dare una forma ovale al supplì.

passare nell'uovo e delicatamente nel pangrattato

Friggere in olio bollente 

in teoria a Roma son considerati antipasti, specialmente se accompagnano una bella pizza , ma io a casa li considero un piatto unico a al masimo un primo con un secondo leggero.... 

____________________________________________________________

Costo 2,00 €

Nessun commento:

Posta un commento