martedì 4 giugno 2013

Maniche zucchine e calamari

Ecco una ricetta veloce e d'effetto. L'ho fatto per il pranzo del mio compleanno ed ho ricevuto i complimenti da tutti, nonostante abbia avuto molto poco tempo per cucinirla. Infatti non avevo comprato i calamari dal solito posto, e non erano stati puliti a dovere... immaginatevi la mia disperazione quando domenica mattina me ne sono accorta. Non ho pianto perché sono una persona matura (AHHAHAH, rido da sola ....)
Comunque, piccoli inconvenienti a parte, eccovi la ricettina, stavolta le dosi sono per sei persone e mezzo, il mezzo è il piccoletto di casa, che ormai mangia a tavola con noi ....


maniche zucchine e calamari


Ingredienti per 6 persone e mezzo

6 hg di calamari 
5 zucchine medie
uno spicchio d'aglio
olio, sale e peperoncino QB








il procedimento è facile e veloce, per ovvie ragioni ( ci ho messo piu' di un'ora a pulire i calamari!!!!) 


  • lavare e tagliare a fettine le zucchine 
  • tagliare a rondelle i calamari
  • intanto in una padella far rosolare uno spicchio d'aglio e se vi va, un po' di peperoncino 
  • versare  le zucchine e i calamari 
  • far andare a fuoco lento fino a quando le zucchine non si saranno ammorbidite
  • scolare la pasta al dente e mantecare con un po' d'acqua di cottura
BUON APPETITO!!!
____________________________________

Costo 10,00 €

Nessun commento:

Posta un commento