venerdì 6 dicembre 2013

Linguine al profumo di mare

Salve popolo internauti a caccia di ricette. Dopo un breve periodo di assenza ( siamo stati al mare, visto che questa estate l'abbiamo trascorsa in città) , eccomi a voi con le mie nuove ricette. Per restare in tema , ecco delle linguine molto estive, ma molto gustose anche nel freddo dicembre .....  Questa volta ho dovuto usare tutti ingredienti surgelati , Di solito preferisco usare ingredienti freschi, ma il mio "spacciatore di frutti di mare" di fiducia è aperto solo di mattina, e quindi, visto che mi era venuta voglia nel tardo pomeriggio, mi son dovuto arrangiare con quello che ho trovato ...Facile e veloce, come molte delle mie ricettine.... Io vado sempre di fretta, anche in cucina, ma non rinuncio mai ai miei amati fornelli ....


Ingredienti 
180 gr di linguine
100 gr di vongole sgusciate surgelate
6 bastoncini di surimi
3 pomodorini datterino
olio aglio e sale QB

Procedimento

Far rosolare l'glio a fuoco lento, quindi aggiungere i pomodorini spellati e fatti a cubetti.
Aggiungere le vongole scongelate e il surimi tagliato a fettine sottili.
Incorporare l'acque delle vongole e mantecare per 4 minuti.
Scolare la pasta e servite, eventualmente spolverando con una manciata di prezzemolo fresco.



1 commento:

  1. buonissime le linguine fatte così.. prendo questo piatto al ristorante.. buono

    RispondiElimina