martedì 25 marzo 2014

cus cus di verdure freddo

Ecco una idee gustosa e molto pratica, ideale per una cena fredda, un buffet o anche da portare per un simpatico pic- nic. Economica e facile da preparare, forse un po' lunga, ma ne vale la pena.


Ingredienti 
250 gr di cus cus
1 melanzana media
2 zucchine romanesche
un grappolino di pomodorini datterino
qualche foglia di basilico
olio e sale qb


Lavate e tagliate a dadini sia la melanzana che le zucchine e fatele cucinare nell'olio caldo.
Lavate , tagliate e condite con olio e sale i pomodori 
Cuocete il cus cus secondo le modalità e i tempi riportati sulla confezione ( il mio andava lasciato in acqua bollente , due bicchieri) fino al completo assorbimento, quindi ripassatelo con il burro in una padella anti aderente. 
Aggiungere le verdure ed i pomodori, guarnire con il basilico, servire freddo

14 commenti:

  1. Ricetta davvero interessante ed appetitosa. La devo proporre anche qui a casa... saranno tutti contenti

    RispondiElimina
  2. questo è un piatto che faccio spesso quando devo mangiare fuori casa, semplice veloce e buono

    RispondiElimina
  3. Io lo adoro il cuscus soprattutto d'estate, veloce da preparare e da mangiare quando sto' a mare. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  4. sicuramente questo cus-cus sarà tanto buono, ideale soprattutto nel periodo estivo per un pranzo nutriente eleggero

    RispondiElimina
  5. una ricetta davvero interessante, devo proprio provare il tuo cus cus

    RispondiElimina
  6. Che delizia il tuo cus cus, io lo preparo molto simile, ed e davvero una delizia, figurati che lo mangiano anche i miei figli, che non amano molto le verdure!

    RispondiElimina
  7. mai fatto il cus cus... sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  8. mamma mia che bono il cus cus alle verdure, si può dire che lo mengio sempre..

    RispondiElimina
  9. io lo preparo sempre caldo il cous cous di verdure ma la tua ricetta mi pare perfetta per la stagione calda per cui te la copio di sicuro!

    RispondiElimina
  10. ohhhh mammaaaaa.... quante ne faccio in estate! Sopratuto per le gite fuori porta! Una golosità!

    RispondiElimina
  11. Ricetta molto interessante, sai non ho mai preparato cus cus mi sa che seguo la tua ricetta e provo anche io. grazie dei conisgli

    RispondiElimina
  12. gustosa e sfiziosa questa tua ricetta, devo comprare il cous cous e provarla a fare anche io

    RispondiElimina
  13. direi che è un piatto veloce e anche molto goloso, io poi amo molto il cous cous e di sicuro questa tua versione la proporrò in estate

    RispondiElimina
  14. anche a me piace preparare piatti freddi ogni tanto specialmente d'estate, il tuo cous cous è una bellissima idea, mi cimenterò anch'io ma non ti nascondo che non ho mai fatto il cous cous.

    RispondiElimina